Un cappotto per la casa
Il cappotto isolante è uno dei metodi oggi più utilizzati per evitare le dispersioni di calore da case ed edifici che devono essere ristrutturati oppure che sono poco o male coibentati.
Una soluzione pratica, efficace e conveniente per isolare una struttura intervenendo sulle pareti interno o esterne.
Scegliere il cappotto isolante in canapa e calce significa ridurre notevolmente i consumi energetici e prestare attenzione verso le problematiche ambientali attuali.
Come funziona
Il cappotto isolante con Natural Beton® è rappresentato da uno strato di materiale isolante in canapa e calce che viene applicato direttamente sui muri interni o esterni dell’edificio.
Si tratta di un intervento rapido che non richiede di modificare i muri esistenti. Una volta applicato, il materiale isolante viene ricoperto da uno strato di intonaco, uno di rafforzamento e uno di finitura, in modo tale che venga preservata l’estetica pre-esistente dell'edificio.
Oltre alla dispersione di calore, il cappotto termico impedisce la formazione di ponti termici interni che si vengono a creare in determinate zone della struttura dell’edificio, ad esempio dove è presente il calcestruzzo.
Risultati:
- aumento della qualità della vita all’interno dell’edificio coibentato
- miglioramento delle prestazioni della costruzione, che diventa meno costosa da mantenere e non perde il suo valore sul mercato